Informazioni su tutti gli incarichi di collaborazione e di consulenza affidati dal Comune di Firenzuola a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) per i quali è previsto un compenso. Per ciascun titolare di incarico devono essere pubblicati:
- ragione (oggetto) dell'incarico;
- durata dell'incarico;
- curriculum in formato europeo;
- compensi;
- dati relativi allo svolgimento di altri incarichi;
- dati relativi alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione;
- dati relativi allo svolgimento di attività professionali;
- attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse;
- tipologia dell'incarico (sono specificate le consulenze)
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 30/07/2018 si è proceduto all'assegnazione dell'incarico al Revisore dei conti del Comune di Firenzuola per il triennio 2018/2021.
In allegato è possibile consultare il Regolamento comunale sull'affidamento di incarichi professionali esterni e collaborazioni coordinate continuative, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 131 dell'11/12/2008.
In base alle disposizioni regolamentari di cui sopra, in data 22/04/2010, con la deliberazione n. 20, il Consiglio Comunale ha approvato il programma annuale degli incarichi di studio, ricerca e consulenza per l'anno 2010, consultabile tra gli allegati.
Ai sensi della vigente normativa vengono di seguito pubblicati gli atti relativi agli incarichi conferiti, suddivisi per anno solare:
Anno 2010
Anno 2011
Anno 2012
Anno 2013
Anno 2014
Anno 2015
DISPOSIZIONI LEGISLATIVE:
Decreto legislativo n. 33 del 14/03/2013
Articolo 15, comma 1 e 2
"Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza"
1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonchè di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.