Cinema DOP Firenzuola
Giovedì 19 novembre 2015 ore 21,15
ingresso libero
presentazione dei film cortometraggio
“Un passo più vicini”
la natura di un percorso corre tra la meta e un lontanissimo punto di partenza.
Un film di Arianna Felicetti e Matteo Marson da un’idea di Giovanni Zorn e Piero Sisti.
“Un angolo della nostra terra quasi dimenticata, il Mugello in Toscana è una perla dell’Appennino ricco di natura e di storia.
Il comprensorio denominato Giogo-Casaglia fa parte del demanio forestale regionale e con i suoi 6800 ettari di montagne, boschi, torrenti e cascate rappresenta uno degli ambienti naturali più ricchi in Italia e habitat di un grandissimo numero di specie.
Due amici con la passione per lo sport e amanti della propria terra, condividono il sogno di far conoscere a tutto il mondo questi luoghi incantati e di dare loro nuova vita.
Per questo hanno ideato un evento sportivo, l’Ultra Trail del Mugello, ed un percorso. Un percorso permanente concepito come viaggio nei luoghi, nella cultura e nella storia; un percorso che ha la caratteristica che ogni passo, indipendentemente dalla direzione in cui lo si muove, avvicina allo stesso tempo ad una meta e ad un lontanissimo punto di partenza.”
Il film cortometraggio, che dura 18 minuti, prodotto dalla Mugello Outdoor in collaborazione Artetica Toscana, associazioni che collaborano con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e il patrocinio della Regione Toscana, con l’intento di promuovere il nostro territorio attraverso la corsa di montagna, è stato proiettato in anteprima il 3 agosto 2015 all’interno del prestigioso XVII Cervino Cine Mountain, Festival Internazionale del Cinema di Montagna a Cervinia (Valle d’Aosta).
Giovedì 19 novembre 2015 ore 21,15
Cinema Don Otello Puccetti
Firenzuola – Via Giovanni Villani
ingresso libero
Locandina del film cortometraggio