Presidente seggio elettorale

Aggiornamento albo presidenti per seggio elettorale

 

 

 

 

 

I cittadini interessati a svolgere le funzioni di presidente al seggio durante le elezioni possono fare domanda di iscrizione entro il 31 ottobre 2024.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.

Il modulo di richiesta di iscrizione, firmato e con allegata copia della carta d'identità, può essere trasmesso per email all'indirizzo protocollo@comune.firenzuola.fi.it oppure consegnato direttamente all'ufficio protocollo, posto a piano terra del palazzo Ex Pretura, dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il pomeriggio di lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00