Identificazione della persona riprodotta nella fotografia completa delle proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita).
Il cittadino interessato all’autentica della sua fotografica dovrà presentarsi personalmente allo sportello anagrafico, preferibilmente su appuntamento.
Qualora l’autentica sia richiesta per istanza al rilascio dell’autorizzazione per il porto d’armi o licenza di caccia il cittadino dovrà presentarsi con il relativo modulo di istanza già compilato reperibile presso le agenzie/uffici che si occupano di tale servizio.
Nella sezione “documenti e modulistica” è presente un modulo di istanza al rilascio/rinnovo del porto d’armi.
Può essere richiesta da qualsiasi persona maggiore di età.
Per i minori, la legalizzazione di fotografia è consentita solo in presenza del genitore esercente la potestà o del tutore.
• una fotografia recente in formato fototessera;
• un documento di identità valido.
L'autenticazione di fotografie è soggetta al pagamento dei diritti comunali pari a €. 0,26 ed è esente dall'imposta di bollo.
Il rilascio è immediato.
Deve essere esplicitamente prevista da una disposizione di legge ed è limitata ai seguenti casi:
- richiesta di passaporto e patenti;
- autorizzazione per porto d'armi, licenza di caccia.
Sono esclusi gli usi sportivi e nel caso di uso scolastico provvede direttamente la segreteria dell'istituto.
D.P.R. 445/2000 “Testo Unico sulla documentazione amministrativa”
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |