Gli interventi e le richieste riguardano tutti i cittadini residenti e, solo per particolari urgenze, i non residenti.
L'Assistente Sociale svolge, secondo i principi, le conoscenze ed i metodi del servizio sociale professionale con piena autonomia tecnica, nell'ambito di norme statali e regionali, attività di rapporto con l'utenza dei servizi socio assistenziali, al fine di valutare e trattare situazioni di bisogno individuali, familiari e di gruppo attraverso la formulazione e l'attuazione di piani d'intervento valorizzando le risorse personali dell'utente.
Il servizio sociale si attiva su richiesta del diretto interessato o di familiari responsabili.
L'Assistente Sociale è tenuta al segreto professionale, le richieste economiche sono valutate da una commissione professionale costituita da assistenti sociali dei comuni della zona.
Gli interventi e le richieste riguardano tutti i cittadini residenti e solo per particolari urgenze i non residenti.
Il servizio sociale si attiva su richiesta del diretto interessato o di familiari responsabili. L’Assistente sociale è tenuta al segreto professionale; le richieste economiche sono valutate da una commissione professionale costituita da assistenti sociali dei comuni della zona.
Le prestazioni di base rivolte a tutti i cittadini sono:
In particolare agli anziani vengono offerte le seguenti prestazioni:
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |